La Bio-Naturopatia è la naturale evoluzione della medicina e psicologia occidentali.
In linea con le scoperte scientifiche della Nuova Scienza, la Bio-Naturopatia si occupa di:
Che cos'è la Naturopatia
La Naturopatia è una disciplina che insegna a vivere in accordo con la natura.
Il Naturopata può essere considerato un educatore per la salute che assolve l'importante funzione di medicina preventiva, dove è indispensabile considerare l'igiene fisica, mentale e comportamentale. Inoltre, il Naturopata è un nutrizionista che cura sia cosa sia più corretto mangiare, secondo le nuove scoperte in ambito alimentare e le antiche medicine orientali, sia la modalità di assunzione del cibo, valorizzandone, quindi, la qualità.
Può consigliare dei rimedi naturali e/o vibrazionali e utilizzare, se ne è esperto, le tecniche delle Bio Terapie Naturali, quali la Riflessologia Plantare, la terapia Craniosacrale e Rilascio somato-emozionale, la Digitopressione e Auricoloterapia (Agopuntura senza puntura), il Massaggio Metamorfico, il Reiki, la Pranoterapia ecc.
Che cosa sono le Bio Terapie naturali
Spesso confusi con i massaggi tradizionali, i Trattamenti Bio-naturali o Bio Terapie Naturali fanno parte delle discipline bio-naturali o arti per la salute e sono così caratterizzati:
CHI è il Bio-Naturopata
La professione di Bio-Naturopata va oltre la professione di medico, psicologo, fisioterapista, educatore perché ne assolve le funzioni e le supera, in accordo con le nuove scoperte scientifiche nell'ambito della fisica, che passa da meccanicistica (materiale) a quantistica (energetico-vibrazionale).
La formazione del Bio-Naturopata é intensa e approfondita ed è il risultato dell'integrazione tra la formazione in scuole specifiche, lo studio autonomo, la partecipazione a convegni e seminari, nonché a laboratori e work shop di evoluzione e consapevolezza personale.
Perché RIVOLGERSI ad un Bio-Naturopata
Tutti riconoscono l'importanza di una sana alimentazione, di uno stile di vita salubre; alcuni sanno anche quanto sia essenziale pensare in maniera sana (mens sana in corpore sano).
Nonostante ciò, il 70% e più delle persone non fa niente di tutto ciò e finisce per ammalarsi. Perché?
Perché c'è bisogno di essere coinvolti e motivati affinché questo diventi un'abitudine.
Per farlo è necessario un "allenatore" che spinga le persone a fare qualcosa, assicurando loro delle reazioni di qualità.
Il Bio-Naturopata arriva alla causa di malesseri e di disagi personali e sociali.
Causa che può essere il più delle volte ricercata in un disadattamento umano all'ambiente, unita alla scarsa consapevolezza sia delle stesse facoltà umane, sia di cosa e di come fare per stare meglio e vivere in piena salute. Ancora, in una disarmonia dovuta alla credenze socio-culturali che non permettono alla persona di esprimersi nella vitalità di cui è capace. Nulla accade per caso.